Motobefana 2020 apre la stagione mototuristica in Italia

La stagione mototuristica nazionale targata FMI comincia prestissimo con il primo evento in programma: la “Motobefana 2020” del M.C. Lucania Motorcycle a Potenza il 5 e 6 gennaio!
Nel weekend dell’Epifania, il 5 e 6 gennaio, il Parco di Montereale, nel centro storico di Potenza, ospiterà la manifestazione “Motobefana 2020”, organizzata dal Moto Club “Lucania Motorcycle”, con il patrocinio del Comune di Potenza, valida quale prima prova selettiva del campionato italiano turismo F.M.I. e del trofeo turistico regionale della Basilicata. L’evento consentirà ai mototuristi di visitare il centro storico del capoluogo di regione, la civica pinacoteca ed il museo archeologico nazionale della Basilicata “Dinu Adamesteanu”.

Gli iscritti potranno, inoltre, visitare i mercatini di Natale con la possibilità di degustare prodotti tipici dell’eccellenza enogastronomica locale, in particolare vin brulè, caldarroste e caciocavallo impiccato. Presso la struttura “Dancing di Montereale” sarà allestita una mostra di motoveicoli storici ed, inoltre, nel corso della manifestazione i centauri potranno interagire con l’esaminatore nazionale del Registro Storico FMI.

Momento clou del motoraduno sarà la sfilata delle moto per le vie cittadine che si terrà la mattina dell’Epifania, intorno a mezzogiorno, con arrivo nel Parco di Montereale dove saranno consegnati, all’Associazione “Viveredonna Onlus”, i fondi raccolti attraverso le offerte per finalità benefiche.

La manifestazione si concluderà con le premiazioni e la degustazione del panettone, accompagnato da un calice di prosecco.