Sognando California…

Chi segue la nostra Pagina o il nostro sito ricorderà i viaggi del Moto Club Policoro di cui vi abbiamo raccontato negli scorsi anni. Dal viaggio attraverso l’Europa dell’ Est fino in Finlandia, alla cavalcata in solitario dello scorso anno del Dott. Luigi Truncellito che ha portato sulla sua moto il simbolo di Matera “Capitale della Cultura 2019” sino a Caponord. Vi abbiamo raccontato anche della passione per i viaggi in motocicletta che unisce i protagonisti dello storico sodalizio della cittadina ionica, passione nata già fra i banchi di scuola dove gli amici, ancora bambini, sognavano il viaggio perfetto, il viaggio della vita, in un Paese che nell’ età adolescenziale dei nostri “ragazzi” (ma forse ancora oggi) era ritenuto davvero un miraggio, una terra dove tutto era possibile, quella dei film del cinema, della libertà, di Easy Rider: l’America!
Ebbene per alcuni di loro questo sogno sta per realizzarsi! Già, perché Franco Ficco, Riccardo Laviola ed il Presidente del M.C. Policoro, Lino Di Leo, sono approdati proprio ieri (1 agosto) negli USA per affrontare i 7700 km che separano la costa est da quella ovest, da New York a San Francisco passando da Niagara Falls, Toronto, Chicago, il Colorado, il Grand Canyon, Las Vegas, Los Angeles, la Valle della Morte attraverso la mitica Route 66!
Abbandonate le loro motociclette più tecnologicamente dedite al turismo, si affideranno a tre vibranti creature di Milwaukee per la traversata… e quale motocicletta migliore di una Harley-Davidson può esserci per vivere il mito americano?
Nei prossimi giorni vi aggiorneremo sullo svolgimento di questa incredibile avventura che andranno a vivere i nostri protagonisti ai quali inviamo le nostre congratulazioni e i migliori auguri di buon viaggio!