La squadra per il Trofeo delle Regioni Mx ed altri progetti

Sabato 22 settembre, presso il crossodromo Cp Cross 41 Racing di San Cataldo di Bella, si è tenuto un incontro tecnico con i piloti convocati a prendere parte alla squadra che rappresenterà la Basilicata al Trofeo delle Regioni Motocross “A. Morresi”, che si disputerà a Castiglione del Lago (Pg) il 14 ottobre.
I piloti componenti la squadra sono:
– Loris Carlucci, M.C.Cp Cross, per la cat. 125;
– Roberto Gallitelli, M.C. LM Racing, cat. MX2;
– Vito Pietrafesa, M.C. Velocità Fango e Gloria, cat. MX1;
– Antonio Gnoni, M.C. Salandra, cat. Veteran.

All’ incontro erano presenti:
– Il Presidente del Co.Re. Basilicata, Rosario Basile;
– Il Coordinatore Mx Basilicata, Antonio Brancati;
– Il Delegato Provinciale di Matera, Arturo Adorisio;
– Il Presidente del Moto Club Cp Cross, gestore dell’ omonimo impianto, Salvatore Carlucci;
– Il Sig. Decio Di Bello;
– I piloti convocati per il Trofeo, i quali hanno anche potuto svolgere una sessione di allenamento.

Durante l’ incontro si sono potuti pianificare i dettagli sulla gestione della gara per i nostri portacolori, che saranno accompagnati, nella trasferta, dal Delegato Provinciale Arturo Adorisio. Tra gli impegni, per i nostri ragazzi, sarà prevista, già la prossima settimana, una sessione di allenamento a Castiglione del Lago per prendere confidenza con il tracciato ed arrivare maggiormente preparati alla gara.

Oltre al Trofeo delle Regioni, si è discusso dell’ organizzazione della prima prova del Trofeo Inverno Motocross, che sarà organizzata proprio a San Cataldo il 28 ottobre, e che avrà validità per la seconda ed ultima prova del Trofeo Ivan Di Bello (la prima si è disputata in Campania). Tutto dovrà svolgersi con la migliore organizzazione possibile, attendendo, come previsto e considerato l’ affetto dimostrato da tutti gli appassionati nei confronti dell’ indimenticato Ivan, moltissimi piloti provenienti anche dalle regioni limitrofi.
Infine, l’ occasione dell’ incontro è servita per gettare le basi su alcuni progetti futuri, riguardanti ovviamente il motocross, ed in particolar modo la formazione e lo sviluppo della disciplina.