Il viaggio a Capo Nord di Salvatore Molinari del Moto Club Potenza

Tra i viaggi più importanti compiuti quest’ anno dai soci dei nostri Moto Club, ve n’è sicuramente uno degno di nota: Si tratta del viaggio a Nordkapp, di Salvatore Molinari dello storico Moto Club Potenza.

Capo Nord si trova a circa 500 Km dal circolo polare artico e, fra maggio ed agosto, è possibile ammirare il famoso sole di mezzanotte a causa del sole che non scende mai completamente sotto l’ orizzonte. Un posto suggestivo che è divenuto una delle mete più ambite dai motociclisti e simbolo del viaggio in moto per eccellenza, e che è stata raggiunta il primo agosto da Salvatore Molinari a bordo della sua Honda Crosstourer 1200, dopo aver attraversato Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Estonia, Tettonia, Finlandia, Norvegia e Svezia per fare ritorno dalla Danimarca, Germania, Svizzera ed Austria per un totale di ben 10500 Km!

Un viaggio che assume ancora più valore perché affrontato in solitaria, con tante notti trascorse in tenda e percorrendo esclusivamente strade panoramiche secondarie evitando autostrade o tratte a scorrimento veloce. Insomma, un vero viaggio da motociclista dove il vero obiettivo non è la meta, ma vivere ogni momento del viaggio stesso. Salvatore, partito il 26 luglio da Potenza, ha fatto rientro il 14 agosto accolto dal Presidente del Moto Club Potenza, Franco Liscio, che ha espresso tutta la soddisfazione e l’ ammirazione per il suo motoviaggiatore, al punto da organizzare una serata celebrativa insieme agli altri soci del sodalizio, e dove è stata anche consegnata a Salvatore una targa ricordo (ultima foto).