Il Millionaire Racing Team nel Campionato Italiano Motocross

Si è tenuta, domenica 17 febbraio, presso il teatro Sacro Cuore di Lavello (Pz), la presentazione del primo Team di origine lucana che parteciperà con i suoi 9 piloti, provenienti anche da Puglia e Campania, al Campionato Italiano Motocross!

È la prima volta, infatti, che viene costituito in Basilicata un Team per il Motocross organizzato in maniera “aziendale”, che si differenzia, quindi, dall’ organizzazione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche che sono la formula classica di partecipazione alle attività sportive.

Ma andiamo a conoscere l’ autore di questo progetto così ambizioso che, come egli stesso lo definisce <È un grande sogno che si realizza, costruito sulla passione e la determinazione>. Lui è Michele Caprioli, solo 28 anni, di Lavello, che sin da giovanissimo inizia a muovere i primi passi sui crossodromi lucani e delle Regioni limitrofi, dimostrando immediatamente una certa velocità e attitudine alla disciplina. Purtroppo gli impegni lavorativi lo terranno per un certo periodo di tempo lontano dai campi di gara. Michele, infatti, è titolare, con sua sorella Giovanna, del Millionaire Lounge Bar di Lavello, da cui, tra l’ altro, prende anche il nome il neonato Millionaire Racing Team. Michele, però, nonostante gli impegni lavorativi, ritorna sui campi di gara e, pur essendo a corto di fiato per l’ assenza di allenamento e per le notti in bianco perché trascorse a lavoro nel suo locale, riesce comunque a presentarsi la domenica al cancelletto di partenza e ad ottenere importanti risultati in campo regionale al punto da essere invitato, qualche anno fa, dal Co.Re. Basilicata, a far parte della rappresentiva lucana al Trofeo delle Regioni di Motocross.

Oggi, invece, lo ritroviamo a capo di questo suo Team dove, però, come egli stesso chiarisce, sarà anche pilota ed accompagnerà i restanti componenti della squadra che sono: i lavellesi Gennaro Di Stasi, Marcello Petrarulo, Gerardo D’ Alessio, Mauro Sabia e Antonio Catalano. Il campano Mirko Strefezza e i salentini Giulio Meraglia, Stefano Gravante e Loris Marsano.

Alla cerimonia di presentazione che, fra spettacoli ed intrattenimento musicale, sono stati illustrati a pubblico e stampa, i piloti, le moto, i loro colori ed ovviamente la programmazione annuale del Team, erano presenti il Sindaco della città di Lavello, Sabino Altobello, l’ Assessore allo Sport Franco Finiguerra ed il Presidente del Co.Re. FMI Basilicata, Rosario Basile, il quale ha espresso parole di apprezzamento e stima nei confronti di Michele Caprioli e dei suoi collaboratori per questa incredibile iniziativa, sottolineando l’ assoluta fiducia al progetto e quanto questo sia importante per il nostro territorio e per la promozione di una bellissima disciplina che, spesso, non raccoglie la notorietà e la popolarità che meriterebbe.

Un grande in bocca al lupo da tutta la FMI Basilicata a Michele, al suo entourage e a tutti i suoi piloti, per una stagione ricca di successi!

(nelle foto: Michele Caprioli, i piloti del Millionaire Racing Team e l’ intervento del Presidente Basile)