Il M.C. Il Redentore all’ Elefantentreffen con Domenico Lentini

La Basilicata si conferma ancora una volta terra di motoviaggiatori. A compiere la prima impresa dell’ anno è Domenico Lentini, del Moto Club “Il Redentore” di Maratea, che è da poco partito con la sua Vespa, attrezzata di tutto punto per l’occasione, in un viaggio solitario verso una delle mete più ambite dai motociclisti di tutta Europa: Il raduno degli elefanti, il mitico Elefantentreffen!

Lo storico evento, di cui la prima edizione risale al 1956, rinnova il suo rito anche quest’ anno il 27, 28 e 29 gennaio nella foresta di Loh Thurmansbang-Solla in Germania.
Le temperature sotto lo zero, la neve che blocca il passaggio, nessun ristoro o albergo intorno ai cinquanta chilometri dalla foresta e passare un intero weekend al freddo dormendo al ghiaccio in tenda, mette i brividi, ed è roba da veri temerari! L’ unico punto di incontro è un grande piazzale con una fontana sempre ghiacciata, che richiama ogni anno gli ormai quasi quattromila temerari in sella alle loro moto, provenienti da tutta Europa, con le sole tende ed in tenuta invernale.
Domenico, esperto pilota di velocita ma anche appassionato di Vespa tanto che ha svolto in passato anche gare di velocità dedicate ai monomarca LML, questa volta porterà il suo amato mezzo nel cuore dell’ Europa. Un grande in bocca al lupo al nostro “coccodrillo” e aspettiamo aggiornamenti e foto della sua impresa!