Così viaggiavano una volta su due ruote… Il Motoraduno Nazionale Veicoli Storici a Lauria

Sabato 4 e domenica 5 agosto, a Lauria in provincia di Potenza, il Moto Club Domenico D’Angelo organizza il Motoraduno Veicoli Storici “Così viaggiavano una volta su 2 ruote”, manifestazione iscritta a Calendario Nazionale degli eventi mototuristici della Federazione Motociclistica Italiana ma, avente anche validità regionale di ottava prova TTR, e quindi aperta  a motocicli di tutte le età. Il nome della manifestazione è sicuramente molto evocativo e rimanda con la memoria ai bei tempi che furono, ad un motociclismo più semplice di come lo conosciamo oggi, ma anche più romantico ed esclusivo, dove gli appassionati rappresentavano un piccolo mondo a parte lontano e sconosciuto alla maggior parte delle persone che spesso possedevano una moto per l’ unico utilizzo possibile, ovvero quello di mezzo di trasporto.

Si comincia sabato dalle ore 15:00 con l’ apertura delle iscrizioni e l’ esposizione delle moto e scooter d’ epoca in Piazza del Popolo. Il giro turistico prevede la partenza alle 17:30 in direzione lago Sirino nel comune di Nemoli, un lago montano molto suggestivo dove potersi ristorare con la verde frescura delle montagne dell’ Appennino Lucano. Si rientra in serata per pizza e birra e spettacolo di moto e scooter d’epoca.

La domenica si ricomincia alle 09:00 con esposizione, spettacoli e giro turistico nel centro di Lauria e aree limitrofe. Alla chiusura delle iscrizioni, alle ore 12:15, premiazioni e pranzo presso struttura convenzionata. Per chi volesse, comunque le attività si prolungheranno fino alle ore 20:00.

Costo dell’ iscrizione 15,00€, dove è previsto un gadget, colazione, cena del sabato e pranzo della domenica.

Il Presidente Paolo Luglio e tutti i soci del Domenico D’Angelo, vi aspettano il 4 e 5 agosto a Lauria!