L’ 11a prova TTR a Montalbano Jonico

L’ undicesima prova del Trofeo Turistico Regionale 2018 si svolgerà in provincia di Matera, e più precisamente a Montalbano Jonico il 25 e 26 agosto, organizzata dall’ omonimo Moto Club. La cittadina è immersa nel cuore dei calanchi, che rendono lo scenario intorno di notevole impatto, ma anche a pochi chilometri dal Mar Ionio. Sede dell’ evento è l’ Impianto Sportivo Don Paolo, simbolo del Moto Club Montalbano Jonico, che ospita al suo interno una delle piste di Motocross più belle del Sud-Italia, tanto da essere stato teatro di diverse gare nazionali. Oltre questa vi è anche una pista asfaltata per kart/supermoto e tutti quei servizi come area attrezzata per campeggio, bagni con docce e bar, di cui potranno servirsi gli ospiti che parteciperanno al Motoraduno. Ma la vera anima dell’ evento è il suo organizzatore, il Responsabile Turismo del Moto Club, Donato Nicola Orlando, uno dei volti più conosciuti in ambito del mototurismo nazionale, al punto che l’8 luglio è stato insignito del titolo di 1° Centauro d’Italia dal Moto Club Madonnina dei Centauri in occasione del Motoraduno Internazionale di Castellazzo Bormida. Quest’ anno, inoltre, concorre per la seconda volta nella sua carriera, al primo posto nel Campionato Italiano Turismo per la classifica “conduttori”.

Le iscrizioni alla manifestazione aprono il sabato dalle ore 14:30 e alle 17:00 è organizzata la partenza per l’ Archeoparco di Andriace dove i partecipanti potranno vivere una meravigliosa esperienza nell’ itinerario “Antiche Suggestioni”, un vero e proprio viaggio emozionale nell’ antichità del bosco di Andriace e dei suoi popoli, con figuranti in abiti d’ epoca che daranno vita a racconti, danze, e musiche che avvolgeranno gli spettatori in un’ atmosfera fiabesca e surreale. Successivamente la serata sarà trascorsa presso il Vaccariccio Cultural Farm con musica ricercata e buffet. Troviamo che l’ idea di Donato Nicola di inserire tale evento per l’ intrattenimento del sabato sia davvero lodevole perché si distingue dalle solite proposte e rappresenta un modo originale e raffinato per far conoscere e raccontare il proprio territorio. Speriamo che gli ospiti possano essere in tanti e che possano apprezzare l’ iniziativa.

La giornata della domenica, invece, sarà più in linea con i canoni classici dei raduni con apertura alle 8:30 delle iscrizioni con gadget e colazione, benedizione, buffet offerto e visita ai calanchi e alla Terra Vecchia. Con la chiusura delle iscrizioni ci sarà la possibilità di pranzare a soli €10,00 e alle 14:00 avranno luogo le premiazioni.

Il Moto Club Montalbano Jonico, il suo Presidente Fabrizio Di Cosola e Donato Nicola Orlando vi aspettano il 25 e 26 agosto per il 2° Motoraduno Montalbano Jonico!

https://www.facebook.com/events/1620981914666269/?ti=cl